L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto interessante. Nella prima parte vengono riportate testimonianze, nella seconda le cose sono state per me più interessanti perché riporta cifre e dati. Forse un po' troppo mirato sul Piemonte. D'altronde il gruppo Abele -editore- è di Torino e quindi è anche giustificato. Comunque bel libro, interessante per consultazione visto la quantità di cifre riportate di difficile reperimento.
Aveva buone possibilità di essere davvero un gran bel libro, ma mi ritrovo a doverlo "bocciare" senza possibilità d'appello. Il libro tratta (o almeno, dovrebbe trattare) di Villa Azzurra, ex manicomio per i bambini, ed in effetti nella prima e seconda parte si parla di ciò. Peccato che sia letteralmente rovinata dal fatto che l'autore non faccia mistero della sua posizione "anti manicomio" contro i "medici/torturatori". Ora, sinceramente, se leggo un saggio l'ultima cosa che mi interessa è il pensiero dell'autore. Nella saggistica mi aspetto testi privi di qualsiasi opinione personale, che sia scritta in modo evidente o nascosta velatamente fra le righe. Sarò poi io,in base alle informazioni datemi, a sviluppare un mio pensiero personale. La terza parte del libro invece è estremamente noiosa e tratta di casi attuali, discostandosi totalmente da Villa Azzurra. Parte che potrebbe anche essere accettabile se fosse stata decisamente ridotta in termini di pagine.. Insomma, bella l'idea del libro, ma sviluppata, a mio parere, molto molto male.
Molto interessante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore