Manu Katché
"Manu Katché" è il titolo-eponimo del quarto e nuovo album del batterista franco-ivoriano per la ECM. Katché dirige questo nuovo progetto con composizioni ed arrangiamenti che scaturiscono dal suo particolare senso del ritmo. La sua forza propulsiva ed il suo groove, che non somigliano a quelli di nessun altro batterista, sono sempre al servizio dei solisti. Questa volta il suo gruppo include due norvegesi: Nils Petter Molvær e Tore Brunborg. Ascoltati per la prima volta su ECM nel gruppo Masqualero negli anni '80, continuano tutt'oggi a suonare insieme. Il tastierista inglese Jim Watson si bilancia tra minimalismo e lirismo pianistico suonando anche l'organo in maniera particolarmente incisiva. Registrato nel sud della Francia nel 2012, esce in concomitanza con un importante tour europeo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it