L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Un pinguino sta per partire per seguire la misteriosa chiamata che costringe ogni suo simile, all'arrivo dell'inverno, a muoversi verso una destinazione sconosciuta
Dopo dodici anni Luc Jacquet ritorna sui luoghi già esplorati del primo film La marcia dei pinguini
Attraverso lo sguardo e i ricordi di un suo antenato, un giovane pinguino si prepara a vivere il suo primo viaggio...
Rispondendo istintivamente al misterioso richiamo che lo spinge a raggiungere l'oceano, scoprirete le incredibili prove che il pinguino dovrà affrontare, a sua volta, per compiere il suo destino e assicurare la propria sopravvivenza e quella della sua specie.
Camminerete insieme a lui tra i paesaggi effimeri dell'Antartide; sentirete la morsa di freddo e di vento che l'aspettano a ogni passo e vi tufferete con lui in fondali marini fino ad allora inesplorati.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autore scienziato e documentarista anche stavolta produce un coinvolgente documentario, molto emozionante
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Jacquet conferma la sua enorme capacità pittorica e cerca di dare un senso estetico profondo all'esistente
Trama
Un pinguino imperatore, dopo aver covato l'uovo che conteneva suo figlio e aver poi tenuto al caldo il figlio stesso dalla nascita fino al raggiungimento di una dimensione ragguardevole, deve insegnargli a diventare adulto e avviarlo verso il viaggio in direzione del Mare Antartico dove il pulcino dovrà imparare a nuotare e a procurarsi il cibo come ogni altro membro del branco. Questo processo di iniziazione non è privo di incognite o di pericoli, dalle tempeste di neve ai crepacci ai predatori, ma papà pinguino non si ferma davanti a nulla e consegna junior al destino per cui è stato messo al mondo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore