L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sinceramente mi aspettavo di meglio. Forse ho frainteso io l'intenzione del libro... pensavo trattasse in modo specifico e rigoroso l'inquinamento causato dalla plastica, mi aspettavo dati, grafici, stime e simili. In realtà è più che altro un resoconto della spedizione condotta dall'autore, a volte si sofferma nella descrizione dei paesaggi e degli stili di vita degli abitanti di quelle regioni così isolate e difficili. Sicuramente fa riflettere, ma mi aspettavo un libro diverso.
L’autore, unitamente ad un gruppo di ricercatori, compie un viaggio dalla Groenlandia al Canada Occidentale su di una nave russa allo scopo di raccogliere dati sulla presenza nel mare Artico di plastica e simili che fanno oramai parte del ciclo biologico dei mari. L’opera è caratterizzata da un linguaggio chiaro e da uno stile lineare, ai quali si abbina il grande rigore della ricerca scientifica. Il suo resoconto presenta numeri drammatici, a testimonianza dell'urgenza di un problema grande e diffuso che non può attendere ancora per molto di essere affrontato e risolto. Occorre, secondo l’autore, un deciso cambio di prospettiva che possa coinvolgere i comportamenti quotidiani dell’uomo. E’ un libro davvero ben fatto, che porta il lettore a riflettere sull’uso massivo che si fa della plastica che, se da un lato ha rappresentato una grande invenzione, dall’altro sta danneggiando i mari e, di riflesso, anche la qualità di vita dell’uomo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore