L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
                
            
            Tutti i formati ed edizioni
                        
                            Anno edizione: 2010
                        
                        
                            Anno edizione: 
                        
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per me un libro pessimo. Di solito adoro le biografie della Erickson ma questa è stata una grandissima delusione. La lettura in alcuni parti diventa lenta, noiosa e pesante. In altre parti Maria Stuart, che dovrebbe essere la protagonista, resta sulla sfondo, dietro al contesto storico e alle vicissitudini del padre Enrico VIII.
Antonia Fraser non si limita a tracciare una biografia sulla vita della prima figlia di Enrico VIII, ma ne traccia anche un profilo psicologico accurato, senza mai abbandonarsi a congetture, senza mai perdere di vista le fonti storiche alla base del suo studio. Maria "la sanguinaria" non è mai apparsa agli occhi di un lettore tanto umana e fragile come in questa opera, che si legge come un romanzo pur essendo di fatto un bellissimo saggio storico.
Ho acquistato e letto tutti i libri (oscar mondadori) di Carolly Erickson relativi ai Tudor. Belli! Ma, per quanto mi riguarda, ho trovato il più interessante quello oggetto di recensione:Maria, la quale mi rifiuto assolutamente di chiamarla la sanguinaria. Maria è un personaggio tenero. Interessante sia sotto il pofilo umano sia sotto quello storico fu sacrificata dall'egoismo paterno ad una lunga e snervante attesa prima che conquistasse il potere; prima regina d'inghilterra fu donna di carattere, colta, coerente con le sue scelte, onesta, forte, profondamente cattolica - innamorata forse a torto di un marito, fanatico cattolico che non la contraccambiava affatto in quanto il suo unico interesse era quello di impadronirsi dell'inghilterra - voleva restaurare la Chiesa di Roma nell'isola della perfida Albione. Ha dovuto mandare al rogo alcuni protestanti. Ebbene? Forse sua sorella Elisabetta, definita la grande solo perchè fortunose circostanze storiche le furono propizie, fu meno spietata di Lei? Maria, personaggio illuminato, vittima dello spietato, capriccioso e volubile padre, la ritengo una temeraria ed intraprendente donna. Un'eroina, altro che sanguinaria! Libro che consiglio a tutti gli appassionati della storia inglese del '500. E' bello! E' assolutamente da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore