L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
                
            
            Tutti i formati ed edizioni
                        
                            Anno edizione: 2013
                        
                        
                            Anno edizione: 2019
                        
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
nulla da dire su Zweig. Peccato farlo tradurre da una signora piemontese che non sa che certi modi di dire in italiano non esistono. Sarò esigente e forse cercherà troppo il pelo nell'uovo ma tutta quella sequela di "solo più" mi provocano fastidio!
Un bel saggio storico sulla figura della regina scozzese incentrato, soprattutto, sull'aspetto psicologico. Una donna forte, passionale, che ha lottato sino all'ultimo con dignita'. Nonostante abbia preferito la biografia piu' dettagliata a livello storico della Fraser, e' stata una lettura interessante.
Non avevo letto nulla di Stefan Zweig fino a quando non ho preso in mano il suo "Erasmo da Rotterdam". Sono stato conquistato, oltre che dalla figura del pensatore, da quella del biografo. Così ho voluto leggere questo libro che tratteggia non soltanto la figura tragica della Regina di Scozia ma quella della sua rivale Elisabetta I di Inghilterra, ma ritrae tutto un mondo di Re e Regine e di aristocratici pronti a cambiare opinione o bandiera secondo da dove spira il vento. Molto profonde le introspezioni psicologiche sulle due Regine rivali, l'una forse mai divenuta adulta ma consapevole delle sue prerogative regali; l'altra sempre tentennante ed insicura nonostante la vulgata che ce ne ha trasmesso una personalità ben diversa. Ancora un paio di considerazioni: l'Inghilterra del Cinquecento era, rispetto all'Italia nel pieno del suo fulgore, una terra barbara e incivile dove molte teste cadevano per un capriccio del sovrano; la seconda è che in quattro secoli si sono fatti molti passi in avanti nel rispetto dei diritti sociali ed umani. Questa è una delle ragioni che ci devono spingere a leggere la Storia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore