L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se si è letto la Guerra di Alan, si amerà questo nuovo capitolo della vita del vecchio ex soldato americano a cui l'autore francese era legato da una amicizia così grande da trasporne, dopo la sua morte, le sue vicende biografiche in due splendide graphic novel guidato da questo pensiero di Cope :" Ogni frammento di esistenza conta e ha il diritto di essere rievocato tracciando il ritratto di una vita". Anche questo volume quindi è' basato sui ricordi di Alan relativi però alla sua infanzia e alla sua profonda amicizia con la coetanea Martha. La storia e minimalista fatta di dettagli talvolta anche incerti. Poi a squarciare questa infanzia fatta di arrampicate sugli alberi e di canto corale ecco sopraggiungere un evento tragico. Da qui tutto cambia, le figurine non danzano più sul foglio. L' incanto che lega i due ragazzi si rompe ma non si interrompe perché anche questa è la poesia stupefacente della vita. Ne esce fuori un diario dai risvolti poetici amplificati da una colorazione delicata ma comunque espressiva. Volume da alta classifica !!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore