L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Marvels viene pubblicata per la prima volta nel 1944, è ambientata tra gli anni '40 e gli anni '70. Nella città di New York il giornalista fotografo Philip Sheldon si trova ad assistere ad un evento che ha cambiato il mondo per sempre: la nascita dell'Originale Torcia Umana. Un androide creato dallo scienziato Phineas Horton viene presentato ad un evento scientifico, quando però ci si rende conto che qualcosa non va in questo androide: prende fuoco da solo, senza distruggersi. Così durante la sua stessa presentazione Horton, suo creatore, decide di distruggerlo nella camera di vetro. L'androide riesce però ad evitare la morte e scappare. Il vero protagonista di questa serie è proprio il giornalista Philip Sheldon, che sin da bambino rimane colpito ed affascinato dalle popolari "Meraviglie" (Marvels, appunto), i supereroi che salvano il mondo dalle catastrofi e dai nemici che si imbattono su di esso. Quello che c'è di diverso in questa miniserie di fumetti, come già accennato, è il fatto che stravolge tutto ciò che fino ad ora si pensava dei supereroi: li abbiamo sempre visti buoni, li abbiamo etichettati come i difensori del pianeta, anime buone nel profondo, ma non li abbiamo visti mai veramente. Kurt Buseik riflette davvero su cosa succederebbe se le Meraviglie esistessero davvero, dell'impatto che avrebbero su noi esseri umani; dagli occhi del fotografo Philip Sheldon, dall'obiettivo della sua macchina fotografica, riusciamo a vedere che gli uomini non amano le Meraviglie, l'umanità non è devota a loro come tutti abbiamo pensato fino ad ora, l'umanità li considera diversi. Con gli occhi di Philip riusciamo a renderci conto di quanto ci farebbero sentire inutili i supereroi, se davvero esistessero; di quanto saremmo impotenti sulle disgrazie del mondo se loro pensassero sempre a tutto; di quanti nemici, realmente, attirerebbe la loro forza spropositata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore