L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo romanzo sociale, la Gaskell come al solito non delude. La tematica sociale è come in Nord e sud affrontata senza prese di posizione ma in modo oggettivo. Il libro regala bellissimo personaggi; ho apprezzato molto Jem, ragazzo umile ma puro, toccante la figura della perduta zia Ester, e anche il rapporto fra il padre di mary e quello dell’assassinato Carson. La stessa protagonista compie nel corso del romanzo un notevole percorso di crescita. Un vero gioiellino!
Amore e mistero in un unico romanzo, descritti magistralmente da Elizabeth Gaskell. Ho dovuto studiare questo libro per l’università ma è stata una rivelazione e mi ha convinto a leggere anche altri romanzi dell’autrice. Trovo molto affascinante il personaggio di John Barton che si fa portavoce della working class dell’epoca vittoriana. Romanzo ricco di colpi di scena e di splendide descrizioni della vita di quegli anni. Lo consiglio assolutamente a chi ama il mistero e i romanzi inglesi del 1800.
Ho comprato questo libro perché mi sono innamorata dell'immagine di copertina e del suo formato, oltre che di Elizabeth Gaskell (che è la mia scrittrice inglese preferita!) e dell'introduzione di Francesco Marroni (vera garanzia quando si tratta di romanzi di età vittoriana). Concordo con gli altri che hanno commentato prima di me: il regalo che la casa editrice ha fatto ai suoi lettori alla fine del libro è una chicca che tutti gli amanti della scrittrice (e di Charlotte Brontë!) devono avere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore