L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Amore dalle primissime pagine e una volta chiuso mi ha lasciato una stretta al petto davvero forte. Non conoscevo affatto la vita di quest'autrice e scoprire cosa ha dovuto passare, per seguire i suoi sogni ed il suo cuore, è stato incredibile. Una donna davvero forte e coraggiosa, che non si è mai arresa, nonostante la vita le ha intralciato in ogni modo la strada che si è scelta. Crescendo Mary sente tantissimo la mancanza della madre ed i suoi scritti le danno coraggio, ispirandola a vivere come vuole, anche se non accettata dalla morale dei tempi. Giovanissima si innamora di Percy Shelly (discepolo del padre e sposato). Un percorso difficile, soli, emarginati dalla società, senza soldi e vivendo come capitava, si sono spostati per l'Europa... Sarà a casa di Lord Byron (come vuole la leggenda) che Mary inizierà ad avere idee per quello che diventerà il suo capolavoro immortale: Frankenstein. Distrutta dalla perdita della figlia e dalle "perversioni" maschili del poter dare la vita (infatti in quel periodo ci furono esperimenti di galvanismo, per quello scopo), la sua mente si incentra su questo abominio, chiedendosi come possa un uomo ergersi a creatore e sfidare così Dio e la natura. Da questi pensieri, dall'odio e il dolore, verrà poi fuori il suo capolavoro. Ovviamente questo solo un accenno alla sua vita, più lunga e complessa, resa in maniera straordinaria tramite la scelta dell'autrice di creare un illustrazione per foglio e di raccontare questa straordinaria vita attraverso gli scritti di Mary e/o di chi le stava accanto. Non pensavo sarebbe stato così bello, ricco e che mi avrebbe portato non solo a conoscere Mary, ma ad entrare in empatia con questa donna così coraggiosa, nonostante tutte le disgrazie che l'hanno colpita, temprandone lo spirito già forte. (opinione completa sul blog ViaggiatricePigra)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore