L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello, ironico e pungente. Spiega molto in modo semplice. Da comprare.
Ironicamente l'autore esordisce chiarendo l'obbiettivo del suo lavoro: scrivere un "bignami" di astronomia e affini (cosmologia, astrobiologia, esplorazione spaziale, ecc?.). Di libri così ne esistono a decine e di autori illustri (si vedano le molto pubblicazioni della Hack o di Hawking per esempio): per realizzare qualcosa che "resti" nella mente del lettore ci vuole allora qualche trovata stilistica particolare. Bignami ha dalla sua molte armi, su tutte l'ironia e la grande predisposizione divulgativa. Aggiungendo qualche ottima citazione dell'intramontabile Italo Calvino, il gioco è fatto. Il viaggio proposto è sempre il solito, analogo per tutti i libri di astronomia "di livello base" ma si riconosce, comunque, all'autore una notevole onestà intellettuale: alle domande "cosa ci fosse prima del big bang" e "cosa sia la vita" risponde candidamente di non sapere. Il titolo del libro ("I marziani siamo noi") viene ripetuto un po' troppe volte durante la lettura. Da antologia la cronaca della partita di calcio tra scienza e fede riportata nel primo capitolo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore