Masada Guitars
Radical Jewish Culture – Bill Frisell, Marc Ribot, Tim Sparks. Nel 1993 John Zorn iniziò a scrivere e proporre al pubblico i 208 brani che compongono quello che ora è noto come il songbook Masada, dedicato alla rivisitazione e reinterpretazione dei classici della tradizione musicale ebraica. Per celebrare il decimo anniversario dalla nascita di una delle formazioni più amate e seguite fra le tante che il poliedrico John Zorn tiene in vita, il geniale compositore new-yorkese ha organizzato una serie di album che propongono i suoi più illustri colleghi, fra quelli che in questi anni hanno partecipato al progetto, ed i loro particolari arrangiamenti di questi ormai classici dell’attuale scena musicale ebraica. Il primo volume, “Masada Guitars”, presenta tre grandi chitarristi dallo stile così diverso come sono diverse le composizioni da loro interpretate. Dalla maestria di Marc Ribot alle ricche sonorità di Bill Frisell, al virtuosismo orchestrale di Tim Sparks, “Masada Guitars” è uno scintillante tributo, amorevolmente interpretato da tre dei più originali chitarristi del pianeta.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it