L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non ho ancora letto nulla di Holly Black di suo suo, anche se parecchi mi ispirano. Ma si vede che questa serie di romanzi è scritto anche da Cassandra Clare. Avendo letto tutti i suoi romanzi, conosco la sua scrittura e il suo modo di scrivere e sono sicura che in certi punti, ci sia il suo zampino. Per quale motivo? Per la crudeltà di alcune scene. Si soffre davvero molto. Crudeltà in questo senso, non per scene cruente, non fraintendete. Per il resto, consiglio moltissimo.
Devo dire di essere stato un po’ deluso da questo libro. Mi è piaciuto. La trama è abbastanza intrigante. E, come i primi tre, nonostante sia breve il tempo della narrazione è ben scandito, dando vita a una trama piena e articolata, che scorre in fretta senza però correre. Si può leggere facilmente in meno di un giorno. Però non è altezza dei primi capitoli della saga. Poteva essere sviluppato meglio. La prospettiva di un legame più profondo tra Call e Constantine, a volte accennato in certi momenti della saga, e magari una rivalutazione di quest’ultimo, sono sfumate nell’aria. La storia d’amore presente nel libro è fiacca e per nulla coinvolgente. E soprattutto il rapporto tra Anastasia e Call, che avrebbe potuto essere uno dei punti focali di questo libro, si è rivelato una vera delusione. Inoltre lo scontro finale è stato troppo veloce e superficiale. Per fortuna non è il capitolo conclusivo. Ciò nonostante rimane un bel libro, sebbene tra i suoi alti e bassi. Sicuramente da leggere Alex, che già dal secondo libro non mi convinceva, è un cattivo della peggior specie. Non solo crudele e spregevole ma anche geloso, vuole a tutti i costi ciò che non è suo, tanto da sembrare patetico in certi momenti. Ma è inutile: sebbene non lo voglia solo Call può rivendicare l’oscuro trono di Constantine. Pur mantenendo il suo ruolo di protagonista secondario e alcune delle sue caratteristiche iniziali, il personaggio di Jasper o per meglio dire la considerazione che il lettore ha di lui è cambiata moltissimo rispetto all’Anno di Ferro, mettendolo sotto una luce decisamente positiva. Questa edizione purtroppo presenta diversi errori di stampa. Non sono moltissimi e non impediscono la lettura. Tuttavia sono comunque fastidiosi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore