L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ancora una volta ci ritroviamo di fronte ad uno dei capolavori di fine '800 di Sir Arthur Conan Doyle, in cui il sagace Sherlock Holmes dovrà indagare sugli strani eventi che si susseguono nella brughiera. Paranormale ed elementare si intrecciano in un racconto che sin dalle prime pagine affascina e rapisce il lettore. Le pagine scorrono veloci e la curiosità si accresce attimo dopo attimo, grazie alla scrittura estremamente coinvolgente. C'è avventura, c'è mistero...cosa si può pretendere di più? Assolutamente consigliato agli amanti del genere e per i "fan" dell'intramontabile investigatore.
È stato il primissimo romanzo di Conan Doyle e, anche dopo aver letto tutti gli altri, rimango convinta del fatto che sia questo in assoluto quello riuscito meglio. C'è un'attenzione al dettaglio quasi maniacale, in ogni scena e descrizione. Questo aiuta moltissimo a immaginare l'atmosfera che sta intorno alla storia e al mistero, naturalmente, ma anche a capire a fondo il carattere dei personaggi e l'Inghilterra in cui vivono. Oltre a questo, c'è un gusto del macabro abbinato in modo impeccabile al piacere di uno stile ironico e sempre ammiccante nei confronti del lettore. Il risultato è che ci si trova spiazzati fra dialoghi in cui la presenza di Watson non può non fare sorridere e momenti, ambientati magari all'aperto e quasi in totale assenza di luce, in cui l'ansia è palpabile a livelli altissimi. Nonostante i tanti indizi e il fascino con cui si va avanti paragrafo dopo paragrafo, inoltre, "indovinare" chi sia il colpevole è impossibile. Per un bel po' si rimane convinti che si tratti di un giallo inspiegabile e basato su fenomeni paranormali, e invece... La spiegazione scientifica c'è ed è eccellente, così come tutto il resto. Una lettura godibilissima, che in edizione Feltrinelli è peraltro accompagnata da una copertina particolarmente "dark" e da una traduzione di qualità.
Gli appassionati dei libri gialli e in particolare delle avventure di Sherlock non possono fare a meno di questo libro! Un romanzo pieno di mistero, colpi di scena, suspense e perfino con un lato soprannaturale! Le storie di Sherlok Holmes sono sempre bellissime, senza tempo, dei classici che non deludono mai! L'ambientazione di questa storia è affascinante, misteriosa, tiene veramente incollati al libro! Si legge tutto d'un fiato, consigliato a tutti... personalmente l'ho letto in età adolescenziale ed è stato la molla che ha fatto scattare la passione per i libri gialli!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore