L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sin da quando ero bambino apprezzo lo stile inconfondibile e intramontabile di A.C.Doyle uno dei primi autori a introdurre lo stile giallo nella letteratura di fine ottocento. Il mastino dei Baskervile è una della avventure più affascinanti e intriganti del noto personaggio letterario Sherlock Holmes, la storia, ambientata in un’Inghilterra ottocentesca, riesce a conquistare il lettore unendo realtà e superstizione che metterà a dura prova le abilità di Sherlock e del suo amico nonché aiutante Watson. Libro assolutamente consigliato e qualità prezzo ottima per un classico immortale come questo.
Il romanzo più famoso fra quelli che vedono protagonisti Sherlock Holmes e il Dottor Watson. Il mastino dei Baskerville è uno dei gialli più avvincenti mai scritti, una storia sopraffina che vede impegnato Holmes nel cercare una risposta e un colpevole ad uno dei casi più difficili e contorti. Un' avventura senza tempo , un vero gioiello di Doyle. Uno scrittore, quest'ultimo, che appassiona molto perché con la sua narrazione riesce a far immergere il lettore nel suo mondo, riesce con le sue parole e le sue attente descrizioni a far assaporare e a far sentire vive le emozioni. Una storia che però è anche capace di terrorizzare e di far accapponare la pelle al lettore. Insomma un maestro capace di far venire i brividi.
Dopo che negli ultimi tempi il piccolo così come il grande schermo si sono soffermati a raccontare, in modi diversi (basti pensare a Sherlock, Elementary o i due capitoli della saga cinematografica) le avventure di uno degli investigatori più famosi della letteratura, era arrivato il momento di iniziare a leggere come davvero Sir Arthur Conan Doyle aveva immaginato il personaggio di Holmes. Mai scelta fu più brillante di iniziare questo percorso leggendo Il mastino dei Baskerville. La trama è ben pensata, i personaggi sono credibili e ben strutturati; la narrazione è fatta in prima persona dal dottor Watson che pagina dopo pagina ci narra le avventure e soprattutto i metodi di Sherlock Holmes. Fantastico!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore