L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto interessante. La novità, il pugno nello stomaco che ti dà "Il problema dei tre corpi" non c'è, ma solo in quanto lo hai già ricevuto. Una continuazione all'altezza, che tiene sempre sulla corda fino alle ultime pagine....Probabilmente se i personaggi avessero nomi più orecchiabili per il pubblico occidentale avremmo già avuto trasposizioni cinematografiche della saga....Per concludere, ancora un rimando cinematografico: nella saga de "Il signore degli anelli" l'episodio centrale (Le due torri) avrebbe potuto ridursi a semplice trait d'union tra gli altri due; invece la maestria di Peter Jackson e dei suoi collaboratori ne fa una opera compiuta. "La materia del cosmo" è permeato da uno spirito diverso dal "Problema": qui predomina l'ansiosa attesa dell'inevitabile Primo Contatto.
La materia del cosmo è il secondo capitolo della saga del legame tra la Terra e Trisolaris. Questo libro è più di "collegamento", quindi non aspettatevi i momenti di suspence del primo, infatti fino a metà manca di quel brio necessario a tenere viva al 100% l'attenzione, ma se uno ha comprato anche questo secondo libro di questa collana è perché ha fede certa della bontà di questa storia. Liu Cixin è stato bravo a maneggiare tuto il contenuto e la carne messa al fuoco nel primo libro, sopratutto nel gestire un futuro distante da noi. Ad ogni modo, credo sia sempre difficile creare il secondo libro di una collana di tre, e direi che l'autore lo abbia gestito egregiamente. Comunque, non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo, e spero arrivi il più presto possibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore