L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2004
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una scrittura televisiva molto efficace che ripercorre un momento storico particolare e indimenticabile. Una lettura semplice adatta anche ad un lettore giovanissimo se non fosse per l'argomento crudo e sanguinoso narrato. Alla fine resta l'amaro in bocca come se anziché aver letto un libro si fosse mangiato un cibo avariato. Ed è forse questo amaro che rimane il messaggio che ha voluto lasciare l'autore, affinché non si dimentichi che non si è trattato di una finzione ma di una storia vera.
Il titolo riporta alla memoria un triste periodo della nostra vita: la mattanza da parte della mafia di magistrati, poliziotti, carabinieri, politici, sacerdoti che la combattevano. Il libro è del 2003, seguito di una fortunata trasmissione televisiva dello stesso autore; in questa occasione si poteva almeno aggiornare l'odierna edizione con le notizie sugli ultimi arresti.
Non conoscevo Lucarelli se non di nome ed ho visto La Mattanza in TV per puro caso, non c'era nient'altro di guardabile. Ne sono rimasta folgorata !!! Precisione descrittiva, sequenza e relazione logica degli eventi, come neanche il migliore degli avvocati, e partecipazione emotiva commovente: questi sono per me i punti forti di quel programma, che mi ha aperto gli occhi su un argomento che mi sta a cuore, la giustizia, e mi ha fatto piangere come non mai. Grazie Rai 3, mi hai fatto scoprire un autore meraviglioso e imperdibile, mi sono già comprata tutto il comprabile. A quando il ritorno a Blu Notte in TV???
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore