Medea in Corinto
Martina Franca , Palazzo Ducale, Luglio 2015Mayr fu un musicista di grande successo dei primi anni del XIX secolo. Medea in Corinto è una delle opere più importanti di Mayr. Debuttò al San Carlo di Napoli nel 1813, con libretto di Felice Romani e fu per decenni cavallo di battaglia di Isabella Colbran e di Giuditta Pasta. Fabio Luisi svolge una lettura intensa delle pagine di Mayr e riesce con grande maestria ad evidenziare i profondi risvolti psicologici, senza trascurare il costante dialogo con il palcoscenico in un crescendo drammatico emozionante. E' un direttore italiano vincitore del Grammy Award, direttore principale e direttore generale musicale dell’Opera di Zurigo. Da segnalare la presenza di due grandi tenori nei ruoli principali: Michael Spyres, nel ruolo di Giasone e Enea Scala in Egeo. Medea è la spagnola Davinia Rodriguez, che affronta con facilità anche l’ardua cavatina con violino obbligato dell’atto I, per tradizione quasi sempre omessa.Nato a Genova nel 1959, Fabio Luisi ha iniziato giovanissimo la carriera di direttore d’orchestra, che lo ha portato a trionfare in tutti i teatri più importanti del mondo con un repertorio che spazia da Bellini a Wagner e da Verdi a Janácek.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it