L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro dopo aver letto i primi due della saga, ed anche questo non mi ha deluso. Viene ben descritta la situazione alla corte di Francia al tempo di Caterina de' Medici, prima delfina e poi regina di Francia. Caterina appare come una donna fredda, paziente, dedita al marito, al suo ruolo ed alla Francia nonostante tutte le umiliazioni subite a corte. Ben descritti e caratterizzati anche gli altri personaggi, come il re Enrico, Diana di Poiters, Nostradamus, gli esponenti dei Guisa ed i numerosi figli di Caterina. Come gli altri è un libro che si legge molto velocemente nonostante le 360 pagine, grazie ai tanti dialoghi ed alla scrittura fluida.
Inserito nella trilogia medicea, di fatto tutto ciò che ha a vedere con i Medici è il cognome della protagonista, Caterina, regina di Francia nel 1500, il cui bisnonno era il ben più celebre Lorenzo il Magnifico. L'ambientazione è esclusivamente quella della Corte di Francia, ci si potrebbe dimenticare completamente di stare leggendo un libro sui Medici, se non fosse per qualche blando riferimento alle origini di Caterina. Non lo consiglio
insomma....un po' deludente...e troppo sanguinario
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore