The Medium - the Telephone
Tragedia in due atti per cinque cantanti, un ruolo di mimo danzante e un'orchestra da camera di 14 esecutori, la Medium di Menotti raccoglie la drammaturgia della tradizione pucciniana, inserendovi un certo umorismo e un amore per il mistero: la partitura, spesso con dissonanti contrasti, trasmette un'atmosfera inquietante e morbosa. Secondo il compositore, "la Medium è in realtà un gioco di idee. Descrive la tragedia di una donna intrappolata tra due mondi, una realtà che non riesce a comprendere completamente, e un mondo soprannaturale a cui non riesce a credere". Presentata nel 1945, la Medium ha ricevuto il suo primo spettacolo a Broadway due anni dopo, con un enorme successo di 212 recite all'Ethel Barrymore Theatre di Broadway. Per contrasto, The Telephone, è una commedia in un atto nella tradizione dell’opera buffa, che porta il sottotitolo “L'amour à trois”. Il ruolo centrale dell'opera, Lucy, è valso un enorme successo alla sua prima interprete, Marilyn Cotlow, che ora si sta prospettando per il giovane soprano americano Elizabeth Hertzberg.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it