L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il meglio che possa capitare a questo libro è che lo si riesca a leggere fino alla fine prima di andare incontro al suo inesorabile destino. quale? chiedete a pepe carvalho......
lo avevo letto parzialmente alcuni anni addietro, consigliato da un'amico scrittore (paolo nori) e lo avevo abbandonato a metà: troppo lento e anche un pò volgare. Ho provato a rileggerlo, ma ancora ho desistito, decisamente brutto e noioso. p.s. alcuni miei amici lo hanno trovato divertente: che bello il mondo dei libri..... ognuno devi farsi la propria esperienza, delusioni ed entusiasmi sono all'angolo.
Il titolo è senz'altro accattivante, il contenuto non è all'altezza del titolo. L'autore propone una storia misteriosa che all'inizio cattura molto il lettore: la scomparsa di qualcuno che sembra davvero dissolto nel nulla e il barcamenarsi del protagonista tra i misteri di Barcellona (sarà un topos ripreso da Zafon?) per scovare la soluzione. Ciò che mi ha un po' contrariata di questo romanzo è il fatto che, solitamente, mi capita di affezionarmi al protagonista (ai suoi pregi, come ai suoi difetti), mentre in questo caso l'autore mette in cattiva luce il cinismo e la svogliatezza pachidermica di chi è deputato a risolvere il mistero. E' una chiave senz'altro originale, ma che va inevitabilmente a cozzare contro l'alone di "eroismo" che solitamente caratterizza chi risolve i misteri, in ogni romanzo. Questo contrasto mi ha fatto odiare il protagonista e di conseguenza leggere svogliatamente il testo. La soluzione al "mistero", che non vi dirò di certo, è un po' surreale, nettamente in contrasto con la prima parte del romanzo. Per certi versi è al limite del ridicolo. Un altro contrasto, come quello già sottolineato sul protagonista, che rende questo romanzo "poco credibile" (ma un romanzo deve per forza essere credibile?).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore