L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che dire Nicholas non delude mai. Ottima la storia ben scritta i personaggi sembrano reali e la storia ti coinvolge...peccato per il finale ho pianto veramente tanto.Per chi ama il genere, Il meglio di me è un must-have che non può mancare alla propria raccolta di libri. In quanto grande fan di Nicholas Sparks, ho apprezzato ancora una volta lo stile narrativo scorrevole e sensibile con cui riesce a trattare anche le tematiche più delicate. Consigliatissimo
Nella primavera del 1992, quando frequentavano il liceo, Amanda e Dawson si erano innamorati. Nonostante appartenessero a due mondi opposti, il loro amore sembrava tanto grande da sfidare le regole della vita di Oriental, la cittadina della Carolina del Nord dove erano cresciuti. Dawson, segnato dalla violenza della sua famiglia, pensava che il sentimento per Amanda lo avrebbe riscattato da un destino di solitudine e infelicità. Ma alla fine di quell'ultima estate le loro strade si erano bruscamente divise. Ora, ventuno anni dopo, Amanda e Dawson si ritrovano a Oriental per il funerale di Tuck, il vecchio amico che un tempo aveva dato rifugio alla loro giovane passione. Nessuno dei due ha avuto la vita che sperava, e nessuno dei due ha dimenticato il primo sconvolgente amore che li aveva cambiati per sempre. Mentre eseguono le ultime volontà di Tuck il figlio di Amanda e del suo ex-marito ha un incidente stradale: il cuore ha delle valvole lese e per sopravvivere è necessario un trapianto. Dawson, da tempo in conflitto con suo padre ed i fratelli per la scelta di amare Amanda, viene proprio ucciso per mano del padre, mentre stava andando da lei per consolarla. Un anno più tardi, il figlio e Amanda scopriranno che il cuore trapiantato apparteneva proprio a Dawson e, anche se messa a dura prova, la vita dei due riprenderà a essere felice.
Un libro meraviglioso, coinvolgente, carico di sentimento con una trama per nulla banale che rende il tutto ''strappalacrime'', un dramma sentimentale che invece ha un nucleo centrale molto interessante. un finale in cui pagina dopo pagina non ti aspetti e ti lascia quella sensazione di smarrimento, tipica dei romanzi di Sparks. l'unica pecca credo che alcuni punti potevano essere sviluppati di più. Per tutto il resto lo consiglio per chi ama libri scorrevoli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore