L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi sono emozionata molto leggendo questo libro, L'ho divorato in una sola notte tra lacrime e sorrisi. Il punto di vista della protagonista è originale e permette al lettore di osservare e meditare sulle difficoltà che ogni giorno Melody e la sua famiglia devono affrontare. Libro consigliato.
Ma per sentire, servono le orecchie? No. Per sentire occorre andare oltre i suoni perché non sempre la comunicazione passa attraverso le parole. È il caso di Melody che non è in grado di parlare e che vive chiusa in un mondo di silenzio, effetto di una disabilità che la rende strana rispetto agli altri, anche nel modo di muoversi e di reagire. Chi la circonda ha quindi poco da sentire, ma chi le vuole veramente bene sa ascoltarla e capirla. Poi arriva la svolta e Melody può finalmente fare onore al suo nome melodioso. Questo è un romanzo adatto ai giovani adulti per offrire loro la possibilità di ragionare sui pregiudizi e sulla diversità.
Mi aspettavo un romanzo molto riflessivo, commovente... e invece mi sono ritrovata a sorridere più di quanto pensavo, e anche a provare un po' di rabbia verso l'ignoranza che c'è in giro. La storia è narrata dal punto di vista della bambina, quindi il linguaggio utilizzato è molto semplice, anche un po' colorito. Una storia che ci apre gli occhi sulla dolcezza dei bambini, e purtroppo anche sulla cattiveria verso chi è diverso. Può essere una lettura educativa per molti bambini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore