L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
“Una storia come la mia non è mai stata raccontata…”
Giappone, 1929. Chiyo, una bellissima bambina di nove anni, figlia di poveri pescatori, viene comprata per lavorare in una okia, una casa d’appuntamenti dove le geishe esercitano la loro millenaria professione. Qui, schiacciata dalla gelosia delle rivali, è sottoposta ad un crudele apprendistato. La riscossa non tarda ad arrivare quando Chiyo impara le perfette arti della seduzione e delle buone maniere e fiorisce nella leggendaria geisha Sayuri. Richiesta dagli uomini più potenti dell’epoca, Sayuri si trova alla ricerca dell’amore della sua vita, proprio quando il suo mondo è destinato a crollare sotto gli inesorabili colpi della storia.
Premi
1968 - Oscar [Academy Awards] - Miglior fotografia
1968 - Oscar [Academy Awards] - Miglior scenografia
1968 - Oscar [Academy Awards] - Migliori costumi
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film magnifico per ambientazione,fotografia,musica e struttura dei personaggi.Non ho ancora letto il libro e non so se la trasposizione sia stata fedele,rimedierò.
uno dei miei film preferiti!una storia che ti coinvolge e una cura nella descrizione di ogni singolo personaggio che rivela agli spettatori lo sconosciuto e affascinante mondo delle geishe
Uno dei film più belli che abbia mai visto! Apprezzo soprattutto il fatto che sia molto simile al libro, non hanno stravolto completamente la trama o saltato e ribaltato parti importanti sconvolgendo un po’ tutta la trama; sono rimasti molto fedeli alla storia di questa bambina che, soprattutto per il suo aspetto e per i suoi occhi meravigliosi, entra a far parte di questa scuola per geishe, dove si innamorerà di un uomo che le ha porto un fazzoletto mentre piangeva su un marciapiede, imparerà l’arte della bellezza, dovrà compiere scelte difficili per sé e per altri e dove scoprirà che la vera geisha conquista un uomo con un solo sguardo. Splendido.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Delizia per gli occhi che si accompagna ad una trama credibile nei sui toni favolistici
Trama
Dopo l'acclamato Chicago, Rob Marshall getta uno sguardo ad oriente, o meglio sarebbe dire una sbirciata. Lo fa protetto dietro i paraventi della camera di Chiyo, venduta a nove anni ad una scuola di geishe e destinata a finire i suoi giorni nell'Uki-o, il 'mondo che fluttua', col nome di Sayuri, per deliziare i ricchi signori giapponesi con le sue arti. Il suo destino sarà segnato dall';incontro con un bell'uomo d'affari che non smetterà mai di amare, dalla gelosa Hatsunomo che la umilierà di continuo, dalla gentile Mameha che la farà diventare la più leggendaria geisha di Kyoto, e infine dalla guerra che tutto spazza via.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore