L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In nove racconti Bulgakov narra le vicende, su base autobiografica, di un giovane medico, appena laureato che viene spedito come un pacco postale in una fredda regione dell’immensa Russia a farsi le ossa sulla pelle, il sangue e la carne della popolazione di un piccolo e sperduto villaggio. Nelle storie, che alla fine di tutto, costituiscono una sorta di romanzo ad episodi, con una finissima ironia e altrettanto pathos, Bulgakov racconta delle paure e le insicurezze di un medico di fronte a casi che ha solamente studiato sulla carta e si presentano davanti ai suoi giovani occhi poco avvezzi alla vita e ancor più alla morte. Intere pagine di casistica che assumono volti e voci tremanti. Nelle sembianze di una giovane con la gamba maciullata, nelle fattezze minute di una donna che sta per partorire, nel rubicondo aspetto di un uomo che non sa di morire e pertanto non lo comprende. C’è un calore insolito, familiare e rassicurante nelle voci che s’intersecano e passano di vicenda in vicenda, restituendo al lettore un’umanità fraterna.
Sono una giovane laureata in medicina e ho letto questo libro subito dopo la mia abilitazione. Sono dei racconti che rispecchiano molto la sensazione di inadeguatezza tipica del neolaureato, molta teoria ma poca pratica! Fa piacere in un certo senso leggere che anche cento anni fa le sensazioni erano identiche, forse anche più estreme perché in Siberia! La lettura scorre veloce ed è comprensibilissima anche ai non addetti ai lavori. Mi sarebbe piaciuto leggere anche altri aneddoti, ma purtroppo sono solo 8 brevi racconti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore