L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si può trovare tutto in 1.200 pagine, e si trova veramente tutto in queste 1.200 pagine: dal giro del mondo in barcavela, alla famiglia del mulinobianco,a due guerre mondiali superate senza troppi scossoni, alla peggior tragedia che un padre affettuoso possa sopportare, a milioni di parole dettate da un'incredibile impellente urgenza di creare e scrivere storie quotidianamente dall'età di quindici anni per tutta una lunga esistenza dipingendo, negli anni, un'umanità intera. Più che un libro, è un lungo caldo abbraccio che avvolge un uomo baciato da un talento straordinario, la sua opera, la sua vita.
Sembra impossibile che un abile scrittore come Simenon possa essere tanto piatto, banalmente descrittivo e insopportabilmente noioso quando racconta di sè. Un suggerimento? Saltate le prime mille pagine e andate direttamente alle ultime, cioè al "Libro di Marie-Jo": lì, nelle parole della ragazza, al di là di qualche compiacimento narcisistico, troverete finalmente quelle vibrazioni di umanità, di anima, di vita e di poesia che sono assenti in tutta l'autobiografia del suo illustre padre. Non sarà facile dimenticare la disperazione di Marie-Jo, unico significato di un libro che, senza di lei, sarebbe del tutto inutile.
Questa biografia lascia stupefatti per le frequenti volgarità che ci racconta Simenon. Lui ripete "capire e non giudicare" ma raccontare ai figli certi particolari della sua intimità... Una totale mancanza di etica condita da delicatezze verso i bambini, un "mostro" travestito da padre buono e amorevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore