L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 1973
Promo attive (0)
Un appuntamento memorabile per i cultori del genere e per tutti coloro che amano la letteratura d'intrattenimento intelligente.
Da una produzione ricchissima sono stati scelti ventinove racconti di autori importanti, da H. G. Wells a Robert Sheckley, da Philip K. Dick a Ray Bradbury, da Richard Matheson al grande maestro Isaac Asimov. Colpi di scena, dimensioni stravolte, ora grottesche ora caricaturali, interrogano il presente nello schermo deformato del futuribile, facendo di questa storica antologia, pubblicata per la prima volta nel 1959, una galassia di racconti vorticosi e incalzanti, destinati a rimanere nel tempo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho 72 anni, e i due volumi di questa raccolta troneggiano su uno degli scaffali della mia libreria. Fanno parte integrante della mia vita e speravo di trovare la versione epub. Non c'è, peccato. Davvero.
A distanza di 60 anni dalla prima pubblicazione (1959) rimane forse la migliore antologia di fantascienza "classica" disponibile in Italia, e forse non solo: vi sono praticamente tutti i "mostri sacri" principali (giusto per citarne qualcuno, ci sono racconti Asimov, Bradbury, Dick, Wells, Matheson, Clarke, Van Vogt, Heinlein), coniugati ad un ampia varietà di situazioni e tematiche. Chi è appassionato di fantascienza non ne rimarrà deluso, e chi non lo è, potrebbe tranquillamente legger questo volume per entarare in questi mondi oppure per averne una rapida e ampia carrellata di questo genere oramai fondamentale e consolidato.
Storica antologia dell'età dell'oro della fantascienza, curata da Solmi e Fruttero (prima edizione 1959). Magistrale e corposa raccolta di racconti dei giganti della science fiction. Due splendide storie di Bradbury, "Ora zero" e "Il Veldt", uno dei capolavori di Arthur Clarke, "I nove miliardi di nomi di Dio", il miglior racconto di Philip Dick sugli androidi "Impostore", Richard Matheson con "L'esame" e il divertente e tragico "Acciaio". Altri mostri sacri come Robert Heinlein con la sua casa trappola "La casa nuova", i pionieri H.G. Wells con le visioni di "L'uovo di cristallo", e A.E. Van Vogt con il sorprendente "Villaggio incantato". A seguire tre racconti di F. Brown, "Un uomo esemplare" , "Il duello", ed il brevissimo classico "La sentinella". E ancora meritevoli di nota i lavori di C. Simak, W. Miller, W. Tenn e Asimov . Consigliato a quei lettori, magari di giovane età, che vorrebbero scoprire quegli autori che hanno fatto la storia della fantascienza. Semplicemente illuminante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore