La messa del Re Sole
La Messa del Re Sole era senza alcun dubbio uno dei riti privilegiati per l'affermazione delle gloria del sovrano, sia per il suo splendore, sia per il suo aspetto cerimoniale, che immobilizza il tempo, consolidando l'immagine eterna del potere reale. I più grandi compositori del re si sono distinti per trasformare il servizio liturgico in un vero e proprio concerto celeste. La campana risuona, i fiati e i tamburi annunciano l'arrivo del re nella galleria, l'organo erompe, i Grand Motets di Lully e Delalande incantano sotto le volte dorate, mentre i delicati e più intimi Petit Motets di Couperin risuonano con grazia nelle logge della Cappella Reale.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it