Messa in Sol Maggiore - Sept Chansons - Mottetti
La tragica uccisione di Pierre-Octave Ferroud e il ricordo della morte di suo padre causò nel 1936 una crisi spirituale nella vita di Poulenc, che portò il compositore ad una serie di importanti opere corali. Nella Messa in Sol maggiore, scritta nella forma brevis, la tonalità è usata in maniera audace e non sono assenti delle giocosità tipiche del periodo “Les Six”. In "Sept Chansons", su testi surrealisti, e nelle due serie di Mottetti, dallo stile molto personale e penitenziale, Poulenc genera una vasta gamma di emozioni.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it