Messa n.6 D950
Opera della maturità di Schubert, la 'Messe n. 6 in Mi bemolle maggiore D950' fu composta qualche mese prima della morte del compositore. Degna delle più grandi opere di Bach, di Mozart, di Beethoven e di Bruckner, quest'ultima pagina grandiosa ed emozionante, è allo stesso tempo semplice e raccolta, raggiunge una forza e una profondità di pensiero eccezionali. Michel Corboz percorre tutta la gamma dei sentimenti possibili, dall'esaltazione del Gloria al terrore del Crucifixus, dalla felicità di 'Et incarnatus est' all'inquietudine del Sanctus. I solisti si distinguono per un bell'equilibrio e una grande sobrietà che coronano la grandiosità del coro.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it