A metà - CD Audio di Pamela Petrarolo
A metà - CD Audio di Pamela Petrarolo - 2
A metà - CD Audio di Pamela Petrarolo
A metà - CD Audio di Pamela Petrarolo - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
A metà
Attualmente non disponibile
20,50 €
20,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Un viaggio musicale che punta dritto alla riscoperta di sé, in bilico tra due metà della stessa anima: la ragazzina prodigio che con le sue performance teneva milioni di spettatori incollati allo schermo, e la donna che oggi continua ad amare la musica con una naturale urgenza di emozionare e coinvolgere quel pubblico che da sempre si dimostra affezionato. La generosità nel concedersi è la matrice del suo carisma. La sua voce ora graffia, poi accarezza, per esplodere ancora e ancora di energia.
Gli arrangiamenti originali, le melodie senza tempo, la grinta nelle interpretazioni, sono qui esaltati da nuove chiavi di lettura, vestite con l’eleganza di un sound mutevole e ricco di contaminazioni, capace di sorprendere anche nei brani dal sapore più vintage. Strumenti e suoni elettronici si alternano track by track mantenendo un equilibrio di ascolto piacevole e fluente, componendo la personale playlist della storia musicale di Pamela. Ci sono tracce inedite e rivisitazioni dei successi, originali e cover, che la cantante ha interpretato nel suo percorso televisivo. E non mancano i tributi: ai grandi del rhythm ’n’ blues, da Aretha Franklin a Sam ’N Dave, e al suo maestro e scopritore, Gianni Boncompagni.
Il nuovo debutto arriva con "Vivere a metà", scritto dal talentuoso Nicola Lombardo e realizzato da Stefano Acqua, chitarrista fuoriclasse e autore di pietre miliari della canzone televisiva come “Niente di importante”, successo di Pamela successivamente scelto da Raffaella Carrà per il proprio repertorio discografico e televisivo.
Dodici tracce volutamente differenti tra loro, tra cui si distinguono le ambientazioni electro pop di “Difendimi” e “Niente di importante" riarrangiate da Max Millan, il travolgente pop rock di "Another Night", la tradizione melodica di ‘Fammi sognare’ e ‘Io non vivo senza te’, quest’ultima eseguita piano/voce assieme al Direttore del Conservatorio di Frosinone, Alberto Giraldi.
La ciliegina sulla torta è servita dai musicisti Elena Castagnoli ed Enrico Messina, che per Pamela trasformano un successo dance come “Please don’t go” in una perla electro/acoustic che assume una forma del tutto inedita. Il duo si è inoltre occupato di rivisitare ‘Respect’ e portare un evergreen come "La pelle nera" tra le fumose atmosfere jazz dei club americani.

Dettagli

19 ottobre 2018
8030615069316

Brani

Disco 1

1 Vivere A Metà
2 Freddo
3 Difendimi
4 Niente Di Importante
5 I Say A Little Prayer
6 Fammi Sognare
7 Another Night
8 Hold On, I’M Comin’
9 Respect
10 La Pelle Nera 11.
11 Non Vivo Senza Te
12 Please Don’T Go
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore