L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
"Questa è la storia straordinaria e commovente di Nico, un bambino al quale all'età di tre anni e mezzo è stato asportato l'emisfero destro a causa di un'epilessia intrattabile. L'autore, neuroscienziato e psicologo di fama, descrive quella che definisce la «neuroeducazione» di Nico con brillante acume e affettuosa sensibilità in questo libro affascinante, che è in parte lo studio di un caso, in parte una riflessione sulla natura della coscienza e del cervello e in parte un programma per sviluppare al massimo - attraverso l'educazione e le tecnologie più moderne - le potenzialità delle persone disabili e permettere che abbiano una vita il più possibile piena e soddisfacente.Raccontando la storia di Nico che nonostante abbia solo metà cervello va a scuola, apprende e gioca come ogni altro bambino Batto mostra come sia importante che l'educazione si concentri sulle risorse della persona e come esistano metodi per superare la disabilità creando modalità nuove e impensate, ma ugualmente in grado di interagire con l'ambiente. In questo libro il lettore è accompagnato in uno stupefacente viaggio di scoperta dell'immensa potenza e plasticità del nostro cervello e dei nuovi orizzonti della scienza."
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore