Metropolitan bushido
Regola n.1: “Mai prendersi per il culo da soli!” Gildo Morbidelli è un grigio impiegato che, non volendo ammettere la propria incapacità nel relazionarsi con il prossimo, si è isolato in una ancor più grigia routine. Una sorta di palude esistenziale che pian piano – subendo sempre tutto senza mai reagire per provare a migliorare la propria esistenza – lo ha logorato fino al giorno in cui ha intravisto nel suicidio il rimedio a tutti i mali. È in quel momento che il suo subconscio, stufo di essere stato da sempre ignorato, si è ribellato, rivelandosi a lui sotto le sembianze del vecchio Chang, l’anziano cuoco del ristorante cinese sotto casa, che, in guisa di Maestro Zen (sempre che lo Zen c’entri davvero qualcosa!), dal centro della sua mente, lo sprona a intraprendere la via del guerriero metropolitano, una sorta di Bushido moderno rivolto, metaforicamente, ai samurai che ogni giorno sono chiamati ad affrontare le difficoltà della vita che si annidano nelle pieghe di un’esistenza all’ombra della Madonnina di Milano o, più in generale, tra le vie di ogni città. Quello del Guerriero Metropolitano è un percorso difficile, che richiede forza coraggio e determinazione nell’affrontare le prove che la vita mette davanti a ognuno di noi ogni giorno.
-
Autore:
-
Pagine:123
-
Editore:
-
Testo in italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows