L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
                
            
            
            
            Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Questo autentico luogo dell'anima pretende di essere esplorato, qui non esistono profanazioni. Il Vittoriale è un tempio aperto, un libro di pietre vive dove le mie titubanze iniziali sono svanite presto e la mia condizione di ospite indesiderato si è convertita in un sodalizio con l'artefice della casa". Giordano Bruno Guerri attraverso questa concisa premessa attrae, da subito, il lettore affascinato dal curato, elegante stile spigliato sino all'ultima pagina. Il libro, corredato da meravigliose immagini dell'epoca, si articola in illuminanti capitoli arricchiti, ciascuno, da dettagli preziosi per delineare appieno la titanica personalità del Vate, impareggiabile seduttore ed irrefrenabile curioso che, tuttavia, alterna stati di cavernosa solitudine alla prorompente voluttà del suoi piaceri. Acutamente colpisce l'epilogo dell'ultimo capitolo "Vorrei essere amato": "Sono vecchio e non so essere vecchio; e in questo non sapere è la mia crudele tragedia". Si avverte la sua umana fragilità, la sua anima denudata dalla sua stessa coscienza.La vita inimitabile al tramonto di un iperbolico percorso è come la morte "calda, bella, inebriante". Il desiderio di conversione non avverrà mai. Gabriele, il Comandante, il genio inafferrabile, colpisce, inesorabilmente, al cuore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore