L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un pluriomicida appena uscito di prigione, un detective squattrinato e un'ingenua squillo. Sullo sfondo, una Miami a due facce, seducente e crudele al tempo stesso. Sono questi gli ingredienti di "Miami Blues", classico della letteratura pulp americana di Charles Willefrod, pubblicato la prima volta nel 1990 e acquistato quasi per caso l'estate scorsa, perchè attirata dalla copertina e dall'invitante promozione estiva della Feltrinelli. La scrittura è scorrevole, ma non troppo frenetica, come invece ci si potrebbe aspettare da una trama simile. Questo aspetto rende la lettura doppiamente interssante, perchè non vi è puro intrattimento, ma molto di più. Un libro importante, considerando che è "servito" anche da ispirazione per Pulp Fiction, capolavoro del regista Quentin Tarantino. Da questo libro è stato tratto anche l'omomimo film del 1990 diretto da George Armitage, con Alec Baldwin nei panni di Junior. Miami Blues è il primo romanzo della cosiddetta "quadrilogia di Miami". Credo che pian piano li leggerò tutti!
Un libro curioso. Un poliziesco insolito in cui i protagonisti sono ben caratterizzati e sanno nascondere un lato oscuro ben visibile nelle vicende narrate. Il contesto è di una Miami malata e corrotta, dove però spiccano ancora degli spiragli di correttezza.
Avevo alte aspettative per questo libro che non sono state ripagate. Piatto e noioso. Non conoscendo il genere noir è probabile che avessi un'idea sbagliata, ma mi aspettavo più azione e colpi di scena.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore