L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Corposa biografia su MJ, dettagliata e obiettiva nel delineare la vulcanica personalità del giocatore più forte della storia del basket. Seguiamo la parabola di Michael dall’infanzia agli anni dell’università a Chapel Hill, dal titolo NCAA 1982 con North Carolina all’approdo nella NBA 1984 con i Chicago Bulls, dalle prime grandi soddisfazioni (il match di playoff 1986 al Boston Garden, perso dai Bulls ma entrato nella leggenda per la sua prestazione galattica, 63 punti in faccia ai Celtics che portarono uno sbalordito Larry Bird ad affermare “penso sia semplicemente Dio travestito da Jordan”) alle frustranti sfide contro i bad boys di Detroit capitanati dal detestato Isiah Thomas, fino a giungere all’agognato titolo nel 1991. Il primo anello costituisce lo spartiacque della carriera, da quel momento i trionfi si susseguiranno: 6 campionati NBA tra il 1991 e il 1998 (con doppio three-peat inframmezzato dai due anni di abbandono seguenti alla tragica morte del padre, biennio in cui tentò una poco fortunata avventura nel baseball), leader indiscusso del favoloso Dream Team che sbancò il torneo olimpico di Barcellona 1992 (per la prima volta gli USA si presentarono ai Giochi con i professionisti, mettendo insieme il miglior roster di sempre - comprendente Jordan, Magic Johnson, Bird, Barkley e altre stelle NBA - in modo da vendicare l’onta della sconfitta patita dagli universitari contro i sovietici a Seul ‘88), autore di partite memorabili che rinforzano la sua fama di giocatore onnipotente (l’epico Flu Game, gara 5 – con la serie sul 2-2 - delle finals 1997 a Salt Lake City, dove Jordan abbatté i rocciosi Jazz di Malone e Stockton nonostante fosse stato colpito durante la notte da un micidiale attacco di gastroenterite), tutto ciò ed altro ancora fino alla conquista dello status di icona sportiva a livello planetario. Una vera bibbia per chi ha ammirato His Airness e ama il basket NBA, gran lavoro di Lazenby.
Per chi come me ha avuto la fortuna e la possibilità di veder giocare dal vivo Michael Jordan, questo libro è un "must". Viene descritto in maniera eccellente il giocatore, ma anche l'uomo (con i suoi pregi e i suoi difetti) e il personaggio che è diventato. Uno spaccato, in parte duro e in parte anche commovente, sulla vita di una persona normale che, grazie ad un incredibile senso del lavoro, è riuscita a raggiungere le più alte vette dello sport.
Una biografia che è un romanzo. Mai scontato, appassionante come poco....
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore