L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottima biografia di Michelangelo. Libro scritto molto bene e scorre come un romanzo. Non è infatti una biografia di date e avvenimenti anzi, è un racconto di tutta la sua vita. Come è descritto nell’incipit: Questo non è un libro di storia dell’arte. E’ la storia di una vita. Come in un film, ci sono anche voci fuori campo con dialetto dell’epoca di Vasari e di Michelangelo stesso dal suo diario. A metà libro ci sono foto delle sue opere quindi, anche gli occhi hanno la letizia che la mente può solo immaginare nel racconto delle parole. [Alcune sue opere non complete fanno la fortuna dell’opera michelangiolesca. Già per i contemporanei, l'incompletezza di forme rende esemplare l'opera del Maestro di coloro che non finiscono. "Si conosce... nella imperfezzione della bozza" scrive Vasari "la perfezzione dell'opra", e ci si studia sopra: "così abbozzata mostra la sua perfezzione et insegna agli scultori in che maniera si cavano le figure de' marmi senza che venghino storpiate".] Questa sua ricerca nella perfezione diventa la sua ossessione. E quando lascia la spugna, le sue opere vengono di più ammirate, e la sua sconfitta ai nostri occhi, lascia spazio all’immaginazione e rende tutto perfetto. L’unico neo di questo libro sono i commenti alle pagine e con le bibliografie. Un libro di 230 pagine si allunga un po’ troppo, a mio parere, con altre 160 pagine. Nel complesso do un giudizio positivo. Michelangelo il genio assoluto.
Biografia scritta in maniera originale, di un genio assoluto. Consigliatissima!
Non sono una studiosa. Ma un'appassionata d'arte sì, e su Michelangelo ho già letto tanto. Questa è la biografia migliore che mi sia finora capitata tra le mani.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore