L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un ottimo libro per comprendere il carattere, la vita, la psicologia, la passione e la solitudine di Michelangelo. Artista poliedrico e perennemente inquieto.
Il libro mi ha permesso di godere al meglio delle opere di Michelangelo poi viste dal vivo, un esempio la Pietà Bandini al Museo dell'Opera del duomo di Firenze , nel vederla mi ritornava in mente la descrizione puntuale e ricca dell'autore del Libro, Un libro ricco di aneddoti di umanità e arte.
Spogliandolo del mito che si è voluto creare intorno alla sua figura, Forcellino ci restituisce l’uomo e l’artista che è stato Michelangelo: avaro fino all’inverosimile, sospettoso e scontroso, ma anche dotato di uno smisurato talento che lo porterà a raggiungere nel campo della scultura e della pittura vette ineguagliabili. Attraverso il racconto dei fragili equilibri politici che dominavano al tempo la penisola italiana e la sapiente descrizione delle opere michelangiolesche, viene ad essere celebrato uno dei più grandi artisti che sia mai esistito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore