L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto bello assomiglia alla vita terribile e dura. Però per Cal c'è la fortuna dell'amore e nonostante tutto il dolore ce la farà. La nonna Desdemona:"Mi dispiace, caro. Mi dispiace che sia capitato a te." Cal: " Non importa." la nonna Des: "Mi dispiace, tesoro mou." "La mia vita va bene" le dissi. "Avrò una vita serena."
Libro intelligente, magistrale, suadente, viscerale... Uno stile sublime, raffinato ed avvincente al tempo stesso. Anna F., con notevole acume, ha detto tutto, o quasi..
Questa epopea familiare, intrisa della storia ellenica ed americana del XX secolo, è stata una notevole sorpresa, travolgente e conturbante. Ogni paragrafo di questo premio Pulitzer trasuda potenza narrativa, mantenendo alta l’attenzione del lettore, coinvolgendolo in un dialogo privato con Cal, oratore onnisciente che narra gli avvenimenti cruciali, le emozioni e i sentimenti più segreti della famiglia Stephanides a partire dal rapporto incestuoso dei propri nonni. Essi, infatti, sono rei di aver dato il via al gene mutante che ha condannato Cal per tutta la sua esistenza, fino alla sua stessa presa di coscienza e di posizione, quando, divenuto adulto ancora adolescente, rivendica la propria identità. Le differenza di genere acquisiscono in questo tomo dalla lunghezza considerevole nuovi dettagli e definizioni; i legami di sangue, collante per tutti i personaggi coinvolti, rappresentano la chiave di volta delle stesse vite di cui si alimentano. Un romanzo che racchiude in sè il fascino aspro dei paesini greci arroccati sui monti, l’odore pungente dei bachi da seta, delle navi dei migranti e del bourbon clandestino, il rumore sferragliante dei carri armati e quello più dolce di una sonata di clarinetto, il profumo degli hot dog americani e quello più acre della pelle di una ninfa adolescente. Un tripudio di stimoli sensoriali e di riflessioni, che emergono fin dai più piccoli particolari. Lo stile di Eugenides, originale e accattivante, avvinghia il lettore fino all’ultima pagina. Ne consiglio vivamente la lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore