L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2004
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tante parole sono state spese per il sestetto britannico, spesso poco lusinghiere da parte di certe frange oltranziste, detentrici di una presunta ortodossia nel praticare la religione chiamata metal. Snobbati dai blackster più true, a causa di una vena melodica "imperdonabile", così come anche dal metalhead onnivoro, forse perché riluttante ad ammettere di apprezzare una band per ragazzine gotiche (o presunta tale), ad oggi possiamo dire che i COF abbiano ampiamente superato la prova del tempo, il più severo fra i recensori. L'album in questione segna la fine del periodo d'oro della band (1994-2000). Difficile dire quale sia il lavoro migliore di quest'era, anche perché una decisione in tal senso dipende prettamente dai gusti personali, ma non si può negare che Midian sia il migliore in termini di produzione (molto nitida), la quale fa brillare particolarmente le elaborate composizioni, sia le più suggestive e raffinate, che quelle più violente. Il lavoro presenta un buon equilibrio fra le componenti più melodiche e quelle più pesanti, senza che le prime risultino troppo ruffiane ed indisponenti alle orecchie dell'ascoltatore. A parere di chi scrive, un difetto, questo album, lo contiene: "Her Ghost in the Fog". A scanso di equivoci, dico subito di apprezzare questo brano, ma lo considero il peccato originale che ha dato il "la" a certe nefandezze degli anni successivi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore