L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Quesiti affascinanti e immortali, affrontati con il piglio dello scienziato geniale e lo spirito del grande uomo, perché nessuno si senta perso di fronte ai grandi misteri dell'esistenza.
Per tutta la vita, Stephen Hawking si è dedicato anzitutto alle domande. La sua instancabile curiosità lo ha condotto a porsi costantemente degli interrogativi, e da lì a indagare il mondo e la fisica, introducendo concetti sempre più complicati, in bilico tra scienza e filosofia: dalla natura dei buchi neri all'origine del tempo e del cosmo, fino alla ricerca di un senso per la nostra esistenza su questo pianeta. Durante i suoi studi si è anche impegnato a fondo per raccontare le sue scoperte e intuizioni, perché, dice “come scienziato mi sentivo in dovere di far sapere al mondo quello che stavamo apprendendo”, nella convinzione che tutti potessero comprenderle. E ha scritto libri di divulgazione che sono diventati bestseller mondiali. In questo, che può essere considerato il suo testamento divulgativo, risponde a domande esistenziali e scientifiche che riguardano l'intera umanità: come è iniziato tutto quanto? È possibile viaggiare nel tempo? Possiamo predire il futuro? Esiste un Dio? Ci sono altre forme di vita intelligente nell'universo? L'uomo riuscirà a sopravvivere sulla Terra senza distruggere il pianeta? Colonizzeremo lo spazio? Quesiti affascinanti e immortali, affrontati con il piglio dello scienziato geniale e lo spirito del grande uomo, perché nessuno si senta perso di fronte ai grandi misteri dell'esistenza.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Buon libro per conoscere uno dei più grandi astrofisici dei nostri tempi. Strutturato in domande e risposte risulta facilmente fruibile e comprensibile anche a chi non ha solide basi in materia. Affascinante la proiezione di Hawking in un futuro dove ció che pensavo impossibile diventa praticabile.
Dopo aver letto numerose recensioni positive sui libri di Hawking, ho voluto leggere qualcosa iniziando proprio da questo libro che promette di rispondere alle grandi domande dell'umanità. Grazie ad un linguaggio alla portata di tutti anche se con qualche parte più tecnica che può essere considerata un po' più difficile da capire, Hawking riesce a darci una visione chiara su molte delle domande ancora irrisolte, il passato, il presente e soprattutto il futuro immediato e prossimo dell'intera razza umana. Un libro che sicuramente non lascia indifferenti e che lascia pensare su molti punti. Un vero genio che merita di essere letto
Vado controcorrente dicendo che questo libro non mi è piaciuto tanto perché mi è sembrato troppo divulgativo rispetto agli altri libri di Stephen Hawking,Non mi ha lasciato nulla e non mi ha incuriosito a scoprire di più nonostante sia un campo che mi interessa parecchio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore