L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo libro Marco Olmo racconta se stesso al grande pubblico. Gli appassionati di ultramaratone, di ultratrail e di corse in natura già lo hanno letto nei libri in cui con piglio biografico ha già ampiamente parlato di se stesso, della sua passione per la corsa e delle sue avventure nel deserto. Qui ripercorre le tappe essenziali della sua carriera di corridore "attempato" e nel frattempo dispensa pillole di saggezza e di filosofia della corsa a chi non corre, a chi vive una vita sedentaria e che magari vorrebbe muovere i primi passi in questa direzione. Vole essere incoraggiante e nello stesso tempo invita a procedere con prudenza per non farsi male. La prosa è andante e simpatica. I pensieri, per quanto espressi in maniera semplice e con bonomia, sono profondi. Numerosi gli aforismi e le cittazioni che precedono ciascunn breve capitolo. Quindi , pur essendo diverso il taglio generale,, vi si ripercorrano alcune delle sue tappe fondamentali in quanto corridore e uomo, si legge con piacere, anche perché+ qui Marco Olmo si dilunga sulle sue abitudini alimentari e di vita, sperando di fornire a quanti vogliano uscire dal loro guscio di sedentarietà un esempio valido.
Ottimo libro, fa conoscere un personaggio di notevole spessore e non banale. I suoi racconti e le sue gesta, danno a mio avviso molta forza a chi dubita delle proprie capacità. Io che sono un runner ho apprezzato molto la parte relativa ai racconti delle sue gesta. Non è comunque un libro di genere, ma utile ed interessante anche per chi sportivo non è.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore