L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una trama davvero coinvolgente, avvolta dal mistero e con finale a sorpresa. Una regia "delicata" e attenta ai minimi dettagli. Merita
E' un film che bisogna guardare molto attentamente per poter cogliere tutti gli indizi che Tornatore da al pubblico per capire a pieno la trama. E' un film che parla di come l'amore può cambiare anche la persona più burbera e solitaria e di come appunto l'amore rende ciechi su tutto ciò che ci circonda. Quindi ti fa pensare alla frugalità delle proprie convinzioni,dei soldi, dell'amicizia, della vita. Ti lascia con un senso di amarezza e tristezza che un singolo film potevi immaginare potesse provocare. Film e trama stupendi che potresti rivedere all'infinito.
Avevo sentito parlare bene di questo film, così decisi di acquistarne il dvd per vedermelo comodamente a casa. Film bellissimo, ricco di colpi di scena e che ti tiene in tensione dal primo all'ultimo minuto. Interpretazione di Geoffrey Rush magistrale! A mio parere, uno dei più bei film degli ultimi 5-6 anni, super consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel gioco tra ciò che appare e ciò che è, Tornatore innesta un interessante intervento di teorizzazione
Trama
Una vicenda molto semplice, campeggiata dalla parabola umana di un uomo colto e solitario, non piu` giovane, la cui ritrosia nei confronti degli altri e` pari solo all'infallibile maniacalita` con cui esercita la professione di esperto d'arte e battitore d'aste. Chiamato ad occuparsi della dismissione del patrimonio artistico di un antico edificio, l'antiquario si ritrovera` al centro di una passione che cambiera` la sua grigia esistenza. Lo si potrebbe definire un film sull'arte intesa come sublimazione dell'amore, ma anche un film sull'amore inteso come frutto dell'arte.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore