L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Riconosciuto capolavoro di Di Leo e del noir italiano. Ispirato alle atmosfere milanesi descritte nei libri di Scerbanenco, dipinge un preciso ed efficace quadro della malavita milanese anni settanta. Un caposaldo nel suo genere, assolutamente da vedere. Superba l'interpretazione di Moschin, Adorf e Bouchet ai massimi livelli della loro carriera.
La colonna sonora non è concerto grosso dei new trolls ma l'omonima degli Osanna. La precedente recensione sembra scritta un discepolo impazzito di Auguste Le Breton,autore del libro Rififi da cui fu tratto il bellissimo noir di Dassin, che odiava laidi borghesi che si eccitavano al cinema davanti a film con gangsters e sparatorie. CAPOLAVORO.
Per chi ama le sparatorie, gli stessi che non avrebbero mai il coraggio di parteciparvi. per chi ama il crimine, ma non avrebbe mai il coraggio di salire su un treno senza biglietto. Per chi ama le pistole, ma che non avrebbe mai il coraggio di starci neppure dietro. Per chi non ha mai amato il cinema sano. E come al solito ci sono donne che non si chiedono mai da che parte vengono i soldi, neppure nella realtà. E c'è chi si sforza di credere in loro, e regolarmente fa una brutta FINE. Una colonna sonora (Concerto Grosso) bellissima, ma inappropriata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore