L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quinto volume della serie urban fantasy per adulti "I Vampiri di Chicago" che vede protagonista Merit, una ragazza che senza volerlo si ritrova vampiro. All'inizio fatica ad accettare la sua nuova condizione perché non è facile la vita di un vampiro a Chicago. I Vampiri sono organizzati in "Case" basate su un sistema che ricorda molto quello feudale, sono sempre stati considerati come pura fantasia ma un bel giorno qualcuno decide che è arrivato il momento di rendere pubblica la loro presenza ed è così che cominciano i guai. Il volume precedente si era concluso con un colpo di scena che aveva dell'incredibile (i volumi sono strettamente collegati) e anche questo non fa eccezione. E' una serie urban fantasy che racchiude tutti gli elementi che preferisco: vampiri, mistero, umorismo (stavolta è una componente meno presente a causa di alcuni eventi) e un tocco di romance che non guasta mai. Il libro si legge tutto d'un fiato proprio grazie ad uno stile scorrevole, una trama coinvolgente, personaggi ben caratterizzati e giusta dose d'azione. La storia è raccontata in prima persona da Merit (il suo è l'unico punto di vista), una vampira indipendente, intelligente, forte, testarda e ribelle. Proprio per queste sue caratteristiche non avrà vita facile. Il tema vampiresco non si discosta molto dalla visione classica ma ha le sue peculiarità come del resto anche l'ambientazione (non ci sono solo vampiri anche se sono i protagonisti). La città scelta per l'ambientazione è Chicago ma rimane molto sullo sfondo. Una lettura fresca e leggera che vale la pena leggere.
Quinto episodio dell’eccellente saga urban fantasy adult “I Vampiri di Chicago”, nel quale assistiamo ad una catastrofica ed apocalittica magia elementale che colpisce la città ventosa: il lago ed il fiume diventano neri ed assorbono qualsiasi tipo di magia; il cielo appare di un intenso rosso sangue, solcato senza sosta da fulmini; il suolo erutta terra, provocando buche nel terreno e spaccando il cemento. Merit riuscirà a venire a capo di questa ennesima minaccia, gestendo al meglio i suoi rapporti con Jonah ed entrando in contatto con esseri fatati quali ninfe, la sirena del lago, l’ex sindaco Tate e con l’Ordine dei Maghi. Finale con colpo di scena tanto più gradito quanto più inaspettato esso è risultato essere. Stile scorrevole, ma articolato e con descrizioni “parlanti” che proiettano il lettore direttamente nel mezzo degli eventi. Ottimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore