L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'uso dell'infermità mentale è molto comodo e scontato per risolvere i gangli dell'intreccio - La pletora di personaggi con nomi norvegesi imporrebbe una lettura giornaliera di due ore per non perdere filo e la collocazione dei soggetti nella trama - Il libro andava asciugato di un centinaio di pagine per non impantanarsi in una storia piatta dove le prime 400 pagine servono per arrivare al finale fra l'altro con un esito negativo - Non sono credibili gli arresti senza motivazioni decenti e il libro se non altro lo dimostra.
Un eccezionale poliziesco in cui ritroviamo Hanne Wilhelmsen, imperscrutabile ispettore di Polizia ormai immobilizzata su una sedia a rotelle da più di 11 anni, e l''immenso' Billy T., altro ispettore con cui condivideva indagini e una fervida amicizia. Un attentato al Consiglio islamico per la cooperazione, insieme alle vittime, squarcia il velo di ipocrisia della società norvegese, già fortemente scossa dall'attentato di Breivik di 4 anni prima: i partiti di ultradestra xenofoba incitano all'odio razziale, gli organi di Polizia si ritrovano incapaci di gestire una situazione che sta sfuggendo loro di mano. Hanne rientra in Polizia per riaprire alcuni casi rimasti insoluti, le viene affiancato un giovane agente dalle spiccate doti ma anche dalle tante particolarità. Billy T. , divorato da atroci dubbi sul comportamento del figlio, riesce a ristabilire un contatto con Hanne, coinvolgendola nelle sue indagini personali che vanno molto al di là di quanto concesso dalla legge. 'La minaccia' cattura il lettore già dalle prime battute, avvolgendolo in una spira di inquietudine e riflessioni sul rapporto genitori-figli (qui affrontato dall'autrice in molteplici aspetti), sulla stabilità delle relazioni interpersonali, sui tanti dubbi della società, sulla labilità dell'equilibrio fra diverse culture e religioni. La Holt ci regala un romanzo profondamente umano e terribilmente attuale, magistralmente scritto e sviluppato, con protagonisti credibili, ritratti in tutta la loro fragilità di fronte al fallimento personale. La lettura procede con ritmo spedito, la tensione non cede fino all'insospettabile e straziante epilogo, affrontando problemi del nostro drammatico presente con originalità e profondo rispetto.
Valuto "La minaccia" un gran bel romanzo sul tema del terrorismo, ancor più attuale del suo stesso tempo di pubblicazione. Già nelle prime pagine, si dipanano i personaggi principali a noi tanto cari: ancora Hanne Wilhelmsen e Billy T., sempre molto ben caratterizzati, ma anche il Colonnello e Ingelill avranno un seguito e un significato in questa storia. Inoltre, troveremo nuove entrate nel cast dei personaggi, che speriamo venga confermato anche nelle prossime opere. Questo libro cattura il lettore già dalle prime battute, avvolgendolo in una spira di inquietudine e riflessioni sul rapporto genitori-figli, sulla stabilità delle relazioni interpersonali, sui tanti dubbi della società, sulla fragilità dell'equilibrio fra diverse culture e religioni. La Holt ci regala un romanzo profondamente umano e terribilmente attuale, magistralmente scritto e sviluppato, con protagonisti credibili, ritratti in tutta la loro fragilità di fronte al fallimento personale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore