L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lontano dalla sua Parigi o da qualche porticciolo francese sull’Atlantico, Maigret svolge le sue indagini nell’isola di Porquerolles, al largo di Tolone, accompagnato dal collega Pyke di Scotland Yard. A differenza dei metodi investigativi sistematici della polizia britannica, Maigret va in giro senza una meta definita, ascolta echi, rumori, suoni e parole, soppesa i toni e gli sguardi, fiuta gli odori come un segugio bisognoso «di frugare di persona, di raspare…» Ed è proprio fiutando la preda e facendo leva sul suo abituale intuito (aiutato anche da Lucas, suo fido terminale rimasto al Quai des Orfèvres) che troverà il bandolo della matassa.
Questa volta Maigret, per svolgere la sua indagine, si trasferisce dalla piovosa Parigi all'assolata isola di Porquerolles nel Midi, "che in fondo non ama tanto". Il grande Simenon aggiunge un altro tassello alla " Commedia umana", sofferente e dolente, che va narrando nei suoi Maigret. Nel racconto il commissario descrive, in modo impietoso, un altro tipo psicologico che viene così inquadrato: " Sì, un piccolo farabutto, un fifone, un vigliacco. C'è chi svaligia gli appartamenti e corre dei rischi. Altri invece se la prendono solo con delle vecchie, a cui fregano libri rari per rivenderli, e quando poi vengono beccati si mettono a piagnucolare, a chiedere perdono e a tirare in ballo la loro povera mamma".
Tipica inchiesta condotta dal commissario Maigret. I punti forti sono l'ambientazione mediterranea e la presenza di Pyke, collega inglese che "studia" il metodo Maigret.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore