L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un racconto dettagliato della storia di una delle veggenti di Medjugorie che accompagna il lettore dentro i fatti accaduti, le persecuzioni subite fino a descrivere l'esperienza delle appariazioni con dovizia di particolari. da leggere, soprattutto per gli scettici
Non è un romanzo, ma una autobiografia-verità. È però più affascinante di un romanzo, perché, all’interessante e all’utile, si congiunge sempre il vero, indispensabile per conoscere tutto l’essenziale sui fatti di Medjugorje, il credibile e l’incredibile. L’autrice la ripercorre con innato senso artistico, spigliata, chiara, piacevole, spesso toccante, talora umoristica. È una dei sei veggenti. Spiazzante è il candido deciso incipit: “Mi chiamo Mirjana. Vedo la Madonna da oltre 35 anni. Non potrei dirlo in modo più diretto”. Era sedicenne nel 1981, quandole autorità comuniste jugoslave decisero di “spegnere il fuoco” prima di perderne il controllo, viste le possibili parentele o strumentalizzazioni da parte del separatismo croato. I veggenti vennero sottoposti a stressanti interrogatori, lusinghe, minacce, sevizie psicologiche. Agghiaccianti le pagine sulla stanza dove un giorno vennero portati e rinchiusi: buia, fredda, odorante di stantio, rivelatasi poi, alla fioca luce, un obitorio con diversi cadaveri. Con realismo riporta blasfeme volgarità dei poliziotti, ai quali la timida veggente arrivò a dare audaci risposte per le rime: “Cosa hai visto sulla collina?” – “Ho visto la Madonna” – “Tu non hai visto una merda di niente!” – “No, quella la sto guardando ora”. Vicende personali (studi superiori boicottati dai prof, come l’università, poi interrotta, matrimonio) e storiche (guerra che ha dissolto la Federazione Jugoslava) sono lo sfondo; in primo piano ci sono le apparizioni della Gospa, in corso, il 2 di ogni mese. I dieci segreti: è proprio Mirjana che dovrà rivelarli a un sacerdote di sua fiducia:“Dieci giorni prima della data dell’avvenimento previsto nel primo segreto dovrò comunicare a tale sacerdote cosa succederà. Poi lui e io dovremo pregare e digiunare per sette giorni e tre giorni prima dell’evento, il sacerdote lo rivelerà al mondo. Tutti e dieci i segreti verranno rivelati in questo modo.
Medjugorje: ultimo appello per l'umanità. Solo leggendo i messaggi della Regina della Pace vi potrete convincere della loro provenienza divina. E' l'unico modo. Sono facilmente reperibili su internet o in qualsiasi libreria. Grazie.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore