L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1994
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si è detto e scritto tanto su Rino Gaetano, ma di certo è difficile trovare un altro artista nel panorama musicale italiano che sia riuscito a scrivere testi così graffianti abbinandoli ad una musica coinvolgente e ancora oggi attualissima. Alcuni suoi brani sono vere poesie, nonostante i testi contengano critiche e denunce sociali molto pesanti. Ed è proprio questa la bravura del cantautore calabrese: miscelare delle musiche orecchiabili a dei testi impegnati. Il rimpianto è che, nonostante l’eredità musicale che ci ha lasciato, sia purtroppo considerato un artista di nicchia.
RINO in questo album dimostra davvero una maturità ed un senso artistico che raramente è possibile ritrovare in un giovane cantautore; in seguito ai timidi consensi ricevuti dal pubblico per la pubblicazione del suo primo LP, Rino è, come lo sarà sempre, coerente con il proprio modo di comunicare, di scrivere poesia e metterla in musica e di raccontare emozioni, storie, amori e disagi... Non è retorica, le canzoni di Rino sono davvero sempre attuali, forse perchè la sua sensibilità era tale da vedere già a 30 anni dai giorni in cui viveva o, anche, perchè Rino cantava le emozioni e anche se passano gli anni, sono sempre emozioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore