L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vittorio Finzi scrive : Mio padre mi passava normalmente cento lire alla settimana che mi consentivano anche qualche distrazione con gli amici, coi quali spesso studiavo e pranzavo. Ricordo in particolare Edmondo Marucco di Torino e Giovanni Baratta di Acqui Terme. Ambedue erano assai meno "imbranati" di me: il primo mi convinse a passare una serata al Valentino in un bel night; l'altro, senza successo, cercava di insegnarmi come fermare per strada le sartine al termine del loro lavoro. La tecnica che adottava in rapida successione era questa: prima tampinava per un po' quella prescelta, poi l'avvicinava dicendole: "Scusi, noi ci conosciamo". "E dove ci siamo visti?" chiedeva lei. "Ma non si ricorda? Nella sala da ballo dello stabilimento delle Piscine di Acqui". C'erano sempre (diceva lui) buone probabilità che la ragazza rispondesse: "Mah, mi pare". A questo punto il gioco era fatto e, dopo poco, vedevo la coppia passeggiare per la via, stringendosi teneramente sotto braccio. A fine guerra Baratta e io ci siamo ritrovati a Genova, impiegati, lui alla Società Gaslini, io alle Ferrovie e, passeggiando per Via Balbi, ormai ripulita dalle macerie dei bombardamenti, mi confessò che una volta la sua tecnica era abortita: la ragazza, abbordata per strada, invece di rispondere con: "Mah, mi pare", gli aveva mollato un sonoro ceffone aggiungendo: "Alla tua storiella delle Terme di Acqui ci sono già cascata una volta, ora basta!". Indimenticabile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore